Illyria souls world of warcraft italian guild bronze dragonflight gilda italiana

Regolamento di gilda!, giusto per fugare alcuni dubbi...

« Older   Newer »
  Share  
Drac Arronax
icon13  view post Posted on 13/7/2011, 20:29




Ecco a voi qualche regola basilare per poter vivere tutti insieme appassionatamente!!
Mi raccomando leggete attentamente!!


1)Si vieni in raid equipatti al meglio, se avete dubbi sulla qualità del vostro equipaggiamento

chiedete ad un ufficiale oppure a Km.


2)Tutti gli oggetti devono essere già incantati & sokkettati.Se possibile procuratevi anche i consumabili per la vostar classe.


3)Nel caso di un raid di gilda il master looter sarà un officer oppure il Km.


4)Gli oggetti BoE (binds when equipped) si assegneranno in quest'ordine:


a)I main pg di chi sta raidando in quel momento, con roll se necessario.

b)i main pg che non sono presenti ma che sono in grado di raidare (tipo perchè fan parte di un'altro gruppo)

c)Eventuali Alter ego che siano presenti in raid.

d)Eventuali Alter ego che sono in grado di raidare.



5)Gli oggetti BoP (binds when picked up) andranno ovviamente a i Main pg presenti nel raid e poi ad eventuali alter ego nella maniera più bilanciata possibile, utilizzando un roll se necessario tra tutti i giocatori e nel caso ci siano più personaggi elegibili per più loot, li si dividerà tra loro.


6)Se il master looter vi dice di rollare, potete farlo. Se non volete rollare, potete anche astenervi a favore di un'altro pg. Non potete rollare per passare il loot ad un'altra persona dopo.



7)Se rollate un loot e lo perdete, pazienza. Avete rollato ma vi e andata male. Se avete lamentele potrete parlarne direttamente con il Master looter oppure con il Km.



Grazie per l'attenzione.

Il vostro K.M. ;)
 
Top
Amdir il Mansueto
view post Posted on 14/7/2011, 00:51




mah. concordo in linea di massima, ma vorrei parlare più approfonditamente di alcune cose. appena ci sentiamo in ts e abbiamo 5 minuti ne discutiamo.
 
Top
Harley Quinn
view post Posted on 14/7/2011, 10:29




Spiegati meglio anche quì, che tutti possano leggere.
 
Top
sherian
view post Posted on 14/7/2011, 10:52




Non usate un sistema dkp per i loot?
 
Top
Gwindor
view post Posted on 14/7/2011, 11:03




Intanto, metto le mie constatazioni:

Punti 1 e 2: per me ok, basta che sia per tutti.

Punto 3: ok

Punti 4 e 5: per me ok, ma significa ( almeno per quanto mi riguarda ) che non entreró in raid di gilda con un alt, nemmeno se serve. Quelli che ho tirato su per aiutare, li useró per altro.

Punti 6 e 7: per me ok

Sottolineo che sono constatazioni e non polemiche.
 
Top
Harley Quinn
view post Posted on 14/7/2011, 13:33




Avevo scritto una risposta giudicata troppo polemica.

Per non litigare ulteriormente, lascio perdere.

Enjoy.
 
Top
Drac Arronax
view post Posted on 14/7/2011, 14:00




Fermo permettendo che non credo che ci litigheremo mai dei loot, ci tengo a precisare che sarà utilizzata la logica: se abbiamo per esempio un gruppo raid che necessita di un alt per poter fare qualcosa per me potete anche rollare. Fatemi sapere i vostri pareri per quanto polemici o no che siano (basta che siano anche un pochino costruttivi) ed io valuterò la cosa con calma!
 
Top
Irlandese
view post Posted on 14/7/2011, 14:07




I DKP si applicano bene a gilde con molti membri e sopratutto molti giocatori per classe. Per i nostri numeri piccoli bastano queste regolette.


CITAZIONE (Gwindor @ 14/7/2011, 12:03) 
Intanto, metto le mie constatazioni:

Punti 1 e 2: per me ok, basta che sia per tutti.

Punto 3: ok

Punti 4 e 5: per me ok, ma significa ( almeno per quanto mi riguarda ) che non entreró in raid di gilda con un alt, nemmeno se serve. Quelli che ho tirato su per aiutare, li useró per altro.

Punti 6 e 7: per me ok

Sottolineo che sono constatazioni e non polemiche.

In merito alle tue tematiche, sul punto 1 e 2 sarà che si preferirà introdurre in composizione chi ha più premura e cure per il suo equip. E' una forma di rispetto per gli altri. Fermo restante che "equip is not skill".
Riguardo ai consumabili la gilda cercherà di fornire al meglio flask/potion/food.Tuttavia,vorremo inoltre introdurre la mentalità di procurarsi da soli il cibo e/o in genere tutti i necessari per raidare. Sembra sia normale comprarsi una gemma, non il cibo. Una gemma da +40 Agi/int/str, il cibo ne da 90. Sono a disposizione per chiunque per cucinare ogni cibo specifico partendo dalle materie grezze.

Sui punti 4 e 5, la visione è la seguente. Dai numeri e dalle statistiche raccolte in questo periodo, la stragrande maggioranza dei pg in raid sono main. Un main è definito come il pg che più vi appaga nel gioco. Tramite comunicazione agli officer è possibile scambiare lo stato di un vostro alt pg a main, in qualsiasi momento (con un pizzico di buonsenso...). Preferire, su un BoP, un main (raidante) ad un alt nella precedenza dei loot, significa che si predilige un generale potenziamento della gilda, con vantaggi per chiunque raidi. E tutto ciò rimane equo e bilanciato poichè tutti possiedono un solo pg che ha precedenze, ossia un solo main. Quella che per una persona con un alt può sembrare uno svantaggio, per la stessa persona che si trova nella situazione ribaltata, sembrerà una tutela quando il loot sarà destinato al suo main.



Edited by Irlandese - 8/11/2011, 11:03
 
Top
Mapo!
view post Posted on 14/7/2011, 18:13




ma se oltre a tutte ste robe mettessimo anche il repair di gilda?
tanto abbiamo miriadi di gold fermi ad arrugginire, sarebbe una bella cosa :D
poi un piccolo appunto...con questo regolamento un player pug ( che ipoteticamente venga arruolato per raidare una ipotetica sera) avrebbe maggiori diritti di un qualsiasi alt.
per come la vedo io un alt in raid dovrebbe avere gli stessi diritti e doveri di un main, altrimenti non ha nessun senso che raidi con la gilda.

Edited by Mapo! - 14/7/2011, 19:44
 
Top
Harley Quinn
view post Posted on 15/7/2011, 08:29




1. DKP, un sistema che non amo, nè lo ama il Km. Trovo assurdo in una gilda di gente che si conosce, amicici, gay, negri e pelati come siamo noi si immetta un sistema che genera astio e polemiche.

2. i pug ci sono sfuggiti! In effetti non ci abbiamo pensato in riunione officer, forse perchè non prendiamo praticamente mai alcun player esterno.

3. ma come funziona il repair di gilda? (ignoranza mode on)
 
Top
Irlandese
view post Posted on 15/7/2011, 09:04




CITAZIONE (Mapo! @ 14/7/2011, 19:13) 
poi un piccolo appunto...con questo regolamento un player pug ( che ipoteticamente venga arruolato per raidare una ipotetica sera) avrebbe maggiori diritti di un qualsiasi alt.

Queste regole valgono solo per raid totalmente di gilda, in caso di puggagine più o meno estesa, si passa al roll per tutti gli interessati, alt o non alt
 
Top
Drac Arronax
view post Posted on 15/7/2011, 11:56




Interessante la proposta per i repair di gilda.... in pratica miqui quando vai a riparare hai un'altro pulsante di fianco all'iconcina dell'incudine che utilizza i gold della banca di gilda al posto dei tuoi... ovviamente se hai i diritti necessari! Studio come attivare-disattivare la cosa e vi dico...
 
Top
gelidalama
view post Posted on 6/9/2011, 12:30




maaaa sto repair di gilda?
 
Top
Gwindor
view post Posted on 25/10/2011, 10:13




Ma quindi?
 
Top
Mapo!
view post Posted on 8/11/2011, 19:27




sto repair di gilda?
 
Top
15 replies since 13/7/2011, 20:29   237 views
  Share